Japan Rail Pass FAQ – le domande alle risposte più frequenti


Japan Rail Pass FAQ



Dove si può acquistare?

Il Japan Rail Pass può essere acquistato soltanto all’estero e JTB Italy è una delle società autorizzate alla sua emissione. JTB Italy un voucher (il cosiddetto “exchange order”) con validità di 3 mesi dalla data di emissione.

Quali sono i tipi e quanto costa?

Ci sono due tipi di Japan Rail Pass, Green (prima classe) e Ordinary (seconda classe). Le durate disponibili sono di 7, 14 o 21 giorni.

Chi è idoneo per il Japan Rail Pass?

Turisti: viaggiatori che si recano in Giappone per turismo e in possesso di visto turistico.
Il passaporto deve essere mostrato al momento in cui il voucher datovi da noi viene scambiato per un abbonamento effettivo, così che gli impiegati JR possano controllare la validità del visto.

Cittadini giapponesi: Il Japan Rail Pass può essere acquistato da cittadini giapponesi in possesso di permesso permanente di residenza all’estero o coniugati con una persona non giapponese. Al momento dell’emissione verranno verificati i seguenti requisiti.

Il Japan Rail Pass può essere acquistato da cittadini giapponesi in possesso di permesso permanente di residenza all’estero o coniugati con una persona non giapponese. Al momento dell’emissione verranno verificati i seguenti requisiti.

    Per i cittadini giapponesi in possesso di permesso permanente di residenza all’estero:

  • Copia del permesso
  • OPPURE

  • Certificato di residenza o bollette di luce o gas intestate al richiedente


    Per i cittadini giapponesi coniugati con una persona non giapponese:

  • Certificato di matrimonio
  • OPPURE

  • Certificato di residenza o bollette di luce o gas intestate al coniuge
  • OPPURE

  • Certificato di residenza o bollette di luce o gas intestate al richiedente


Quanto costa?

Per i costi aggiornati del Japan Rail Pass vi rimandiamo alla pagina Informazioni sul Japan Rail Pass, dove potrete trovare tutti i dettagli.
I Japan Rail Pass di tipo child si possono richiedere per bambini fino agli 11 anni compiuti. Sotto i 6 anni i bambini viaggiano gratuitamente ma senza diritto a un posto a sedere.

Bisogno di aiuto?

Non esitate a contattare il nostro
servizio clienti per assistenza gratuita.

02 72553333