Ultimo Aggiornamento: 11 Novembre
La notizia riguarda il virus chiamato “Coronavirus” (ora chiamato COVID-19), che è stato detettato per la prima volta in Cina.
Posso viaggiare in Giappone dall’ Italia?
Il Giappone ha sospeso il suo sistema di esenzione dei visti per chiunque viaggi con un passaporto italiano. Ciò significa che non è possibile entrare in Giappone come visitatore senza visto. Inoltre, i viaggiatori che arrivano dall’ Italia e dalla maggior parte dei paesi europei non possono entrare in Giappone in questo momento.
Il governo giapponese ha revocato il suo stato di Emergenza per tutte le prefetture il 25 maggio 2020. NHK WORLD-JAPAN ha creato una pagina web dedicata allo stato attuale delle cose in Giappone con il COVID-19, clicca quí. Per un elenco aggiornato delle attrazioni temporaneamente chiuse e degli eventi annullati in Giappone, consultare il sito Web dell’Organizzazione Nazionale del Turismo Giapponese: https://www.japan.travel/en/coronavirus/
Se il tuo viaggio è programmato tra oggi e la fine di giugno, ti preghiamo di contattarci via e-mail (booking@jtbitaly.eu) e ti contatteremo al più presto per discutere le tue opzioni.
Se il tuo volo non è prenotato tramite noi, contatta la compagnia aerea appropriata.
- I consigli dell’Organizzazione mondiale della sanità per il traffico internazionale in relazione al nuovo coronavirus.
- I nuovi report sulla situazione del coronavirus dell’Organizzazione mondiale della sanità.
- Le raccomandazioni Ministero della Salute.
- JNTO: Ente Nazionale del Turismo Giapponese.
- fiavet Lazio: CORONAVIRUS: CONOSCERE E GESTIRE L’EMERGENZA IN AGENZIA DI VIAGGIO.
In caso di domande sul virus e sui tuoi viaggi, ti preghiamo di contattarci e il nostro team ti informerà sulla situazione attuale.
Per chi deve rientrare in Italia sono previste particolari restrizioni? Il mio viaggio di ritorno e’ con la compagnia aerea Hana, sul loro sito devo informarmi di eventuali modifiche di rotta? Grazie in anticipo
Buongiorno Mafalda,
Le consigliamo di visitare la pagina web del Ministero della Salute e degli Esteri. In piú, per qualsiasi dubbio, contatti con la compagnia aerea con cui vola.
Se é uno dei nostri clienti, potrá chiamare il nostro ufficio o inviarci una mail chiedendo informazioni.
Grazie e buona giornata.
Buongiorno, volevo chiedere se è ancora possibile viaggiare per il Giappone dall’ Italia questa estate? (La data è 30 agosto/ 14 settembre)
O sono state applicate norme dal governo Giapponese che vietano l’accesso al paese agli italiani?
Buongiorno Andrea,
Grazie per averci scritto.
Al giorno d’oggi i cittadini con nazionalità italiana (insieme ad altri molti Paesi) non possono viaggiare in Giappone. Per quanto durerà questa situazione dipenderà dall’evoluzione del virus in cada Paese. Non abbiamo nessuna certezza al momento per le date che ci ha chiesto purtroppo. In cuor nostro speriamo che per quelle date si potrà viaggiare in Giappone senza problemi.
Aggiorniamo questo articolo costantemente per tenere i nostri clienti informati sulla situazione.
Le auguriamo una buona giornata.
Buongiorno,
Avevo programmato un viaggio in Giappone per 10 giorni a partire dal 15 Giugno, si hanno già notizie per quel periodo? Sarà possibile viaggiare o ancora non è possibile saperlo?
Grazie mille
Buongiorno Melissa,
La situazione cambia giorno giorno, non le possiamo purtroppo confermare niente. Le possiamo dire che al giorno d’oggi (come citato in questo articolo) non potrebbe viaggiare in Giappone. Se ha contrattato un viaggio con JTB Italy può contattare con il suo assessore di viaggio e la potrà assistere per ogni suo dubbio.
Grazie e buona giornata.